Forni a legna a tunnel in pietra naturale per pizza e pane
Il Forno industriale a tunnel CLM VESUVIO nella versione COTTURA A LEGNA (abbiamo realizzato il forno a legna più grande del mondo da 75 mq) offre i seguenti vantaggi:
- RISPETTO DELLA TRADIZIONE: la pizza è nata nel 1889 a Napoli cotta tradizionalmente con i forni a legna, con lo sviluppo industriale si è passati alla cottura con forni a gas o elettrici.
Oggi la tecnologia CLM VESUVIO ripropone il pregio di una cottura tradizionale a legna con fiamma diretta ottenendo la qualità artigianale nella produzione industriale del pane e della pizza.
Il forno a legna per pane CLM VESUVIO si pone l’obiettivo di portare all’attenzione del consumatore moderno la fragranza e i sapori del tradizionale pane cotto a legna, esaltando la qualità, il gusto, il profumo, e la genuinità del prodotto dal sapore antico.
- MARKETING: vista la crescente ricerca del consumatore di prodotti tradizionali ed artigianali, grazie alla cottura a legna e ai fumi che investono il prodotto, si possono riscoprire gli aromi e i profumi che oggi si trovano solo in pochi forni artigianali.
- AMBIENTE: la legna è una fonte rinnovabile, combustibile ecologico e fa di questo forno a tunnel un amico dell’ambiente per una crescita sostenibile.
- CARICAMENTO AUTOMATICO: la gestione è completamente automatica; l’attività dell’operatore consiste solo nel carico nel magazzino legna e nella facile e rapida pulizia delle ceneri dopo la cottura.