Forno in pietra a legna
Forni a legna a tunnel in pietra naturale: la pizza come nelle migliori pizzerie
La linea di forni a tunnel CLM Bakery System Vesuvio è disponibile oltre che nella classica versione a gas anche nella versione con cottura a legna. Per ricongiungere le esigenze della produzione in quantità industriali con la riscoperta dei sapori della tradizione italiana, CLM Bakery System ha realizzato il forno a legna più grande del mondo, di ben 75mq,
Grazie alla cottura a legna le vostre pizze avranno tutti i vantaggi della cottura tradizionale.
Ritorno alla tradizione. Al giorno d’oggi siamo abituati a vedere la pizza cotta nei forni elettrici oppure a gas, ma non bisogna dimenticare che la vera pizza italiana è nata nel 1889 a Napoli con la caratteristica di essere cotta nei forni a legna!
La moderna tecnologia di CLM Bakery System Vesuvio ripropone oggi tutti i pregi di una cottura tradizionale a legna con fiamma diretta, permettendo di ottenere nel contempo la migliore qualità artigianale nella produzione industriale.
Una marcia in più al tuo marketing. La riscoperta dei sapori antichi della tradizione enogastronomica italiana è stata una delle più efficaci leve di marketing degli ultimi anni nel settore alimentare. Attraverso la cottura a legna e il sistema brevettato a calore avvolgente dei forni CLM Bakery System Vesuvio i fumi investono i prodotti permettendo di acquisire quella fragranza e quegli aromi che si trovano solo nei prodotti artigianali.
Un prodotto amico della natura. La legna è uno dei combustibili più ecologici perché il suo ciclo vitale è chiuso per cui ogni sua parte viene reintegrata nell’ambiente. Per questo i forni a tunnel a legna sono amici della natura: riescono a coniugare la produzione industriale con una crescita sostenibile e dall’immagine più «green».
Un processo di cottura automatizzato. La progettazione dei forni a tunnel CLM Bakery System Vesuvio ha tenuto conto della necessità di ridurre i costi di produzione, per questo la gestione del procedimento di cottura e completamente automatica. L’operatore deve occuparsi unicamente di caricare il magazzino legna e estrarre le ceneri in modo facile e veloce.
La cottura a legna con tutti i vantaggi dei nostri forni a gas:
- Calore avvolgente, l’innovativo e brevettato sistema di doppia circolazione dei fumi permette una ottimale diffusione del calore all’interno della camera di cottura senza bisogno di turbolenze forzate per equilibrare il calore nelle varie zone;
- Costruzione in pietra naturale e materiali refrattari;
- Costruzione a moduli indipendenti;
- Elevata resa energetica grazie all’ottimo grado di isolamento.
Per approfondire anche questi aspetti visita la pagina dedicata ai forni industriali a gas per pane.
CLM Bakery System Vesuvio: tradizione artigianale, efficienza industriale e la qualità dei prodotti CLM Bakery System si coniugano perfettamente all’interno di un forno progettato su misura per le tue esigenze. Contattateci ora per maggiori informazioni.